Corsi e laboratori in aula e online

"Abitualmente comincio un libro solo dopo ch'è stato scritto”  A. Dumas

modalità ONLINE
Iscrizioni sempre aperte.
Puoi frequentare il corso in qualsiasi momento dell'anno.
Docente: Mario Arturo Iannaccone

Se ti piace leggere e ti piace anche scrivere, unisci l’utile al dilettevole: trasforma le tue passioni in un’opportunità di lavoro. Diventa Lettore/Valutatore Professionistadi Manoscritti Editoriali. Potrai proporti alle case editrici, alle agenzie letterarie e in futuro diventare anche un talent scout, ovvero un agente letterario.
Durante il corso viene insegnato un metodo valido per imparare a svolgere il lavoro di Lettore Professionista.
Il corso fornisce tutti gli elementi da conoscere per valutare un testo, e insegna a stendere una scheda di valutazione completa ed esauriente. Insegna quali sono le caratteristiche della Scheda di valutazione breve e della Relazione analitico-critica (lunga). Analizza le differenze di funzione da tenere presente quando si scrive una scheda rivolta all’editore, all’agenzia letteraria o all’autore. Il corso, inoltre, offre utili informazioni per valutare quali sono le opportunità di lavoro come collaboratore interno, esterno o come consulente letterario.

Il corso comprende anche esercizi di lettura, valutazione e stesura di schede di valutazione e relazioni.

Al termine viene rilasciato l'Attestato di Frequenza.
-------------------
Come funziona
Il Corso-Laboratorio per diventare Lettore/Valutatore Professionista di Manoscritti Editoriali è composto da 6 lezioni.
Ogni lezione è composta da un filmato audio/video della durata di un’ora e mezza circa ciascuno (alcune lezioni durano quasi due ore). In pratica sarà come frequentare il corso in aula: le grafiche contenute nei video delle lezioni sono le stesse che il docente proietta in aula.
Le lezioni vengono inviate allo studente per email. Nell'email saranno comunicati i link per effettuare il download delle lezioni.

Ricevuta la lezione, lo studente elaborerà l'esercizio richiesto.
Non è obbligatorio svolgere l'esercizio entro la lezione successiva, se problemi o impegni impediscono di svolgere con regolarità gli esercizi, non c'è alcun problema, lo studente li invierà appena possibile.

Sono previsti 3 contatti diretti con il docente: il primo a inizio corso, il secondo a metà percorso e il terzo alla fine per valutare i risultati.

Il Corso può iniziare in qualsiasi momento dell'anno. Le iscrizioni sono sempre aperte.

La quota di partecipazione è di € 530,00, tutto compreso.
Il corso dura tre mesi se l’invio delle lezioni rimane ogni 15 giorni, dura di più se il corsista decide di allungare i tempi d’invio.
-------------------
Per ulteriori informazioni, programma e iscrizioni, scrivere a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NB: per email rispondiamo anche nei giorni festivi.

Visite agli articoli