1

Laboratorio/Editing Online, con Tutor
(per un testo fino a 100 cartelle – 200.000 battute, spazi compresi)

Il “Laboratorio/Editing Online, con Tutor”, è rivolto a tutti coloro che hanno scritto un romanzo, una raccolta di racconti, un’autobiografia (o anche un saggio),  ecc. e desiderano sistemare, correggere e rifinire il proprio libro con l’obiettivo di proporlo agli editori.

I testi, durante la frequenza del Laboratorio, verranno sottoposti ad analisi da un docente, editor e scrittore professionista; i corsisti saranno aiutati a rifinire il proprio lavoro secondo criteri tecnici in uso presso le redazioni editoriali. In buona sostanza, si tratta di un editing “assistito”, ad un costo molto contenuto rispetto ad un servizio di editing vero e proprio.

In pratica, il corsista avrà a disposizione un Tutor esperto per gestire le fasi di lettura, correzione ed editing del testo.

Per coloro che intendono iscriversi, è previsto (ma non è obbligatorio), un colloquio telefonico con il docente.

Per ulteriori informazioni, o richiedere il modulo di adesione, scrivere a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NB: per email rispondiamo anche nei giorni festivi.

News!

Guide alla lettura per la scrittura - Analisi, tecniche narrative, struttura

Cosa leggere per scrivere meglio.

     

Siamo lieti di annunciare l’uscita dei primi due libri/guida alla lettura firmati da Mario Arturo Iannaccone, docente della scuola, dedicati ad un grande protagonista della narrativa contemporanea: Cormac McCarthy.

Per scrivere bene occorre imparare dai maestri... continua a leggere

E' in preparazione il secondo

Workshop intensivo di Scrittura Creativa

Trilogia della Frontiera. Struttura e Tecnica.

I segreti di un capolavoro

Il Workshop è una lezione narratologica di una trilogia del tutto inusuale, uno dei capolavori della narrativa contemporanea: Trilogia della Frontiera (Border Trilogy) di Cormac McCarthy.

Si tratta di un’analisi originale attuata con schemi narratologici e percorsi tematici dei tre romanzi che compongono l’opera: Cavalli selvaggi, Oltre il confine, Città della pianura, le opere che hanno consacrato McCarthy come uno dei più grandi narratori contemporanei.

Per una completa trattazione si parlerà anche di un altro libro di McCarthy: Meridiano di sangue.

Continua a leggere...